venerdì 19 luglio 2013

Barchetta di carta



Ho preparato la sagoma con il cartoncino, rivestito con carta velina bianca bagnata con colla e acqua, ho fatto asciugare poi ho incollato carta velina rossa in tutta la barca e azzurra soltanto sotto. Finita questa fase ho passato uno strato di colla per rendere il tutto più solido e lucente.
Ho preso la rettina (che potete trovare nell'aglio confezionato o nella frutta in vaschette), ritagliato qualche sagoma di pesciolino da mettere dentro e pinzato in un lato della nave.
Per la vela ho usato uno stecchino lungo e ritagli di stoffa bianca.

3 commenti:

  1. Davvero molto carina! Un lavoretto da fare insieme ai bambini e che può dare loro parecchia soddisfazione!

    RispondiElimina
  2. Molto carina l'idea della rete con i pesci :)

    RispondiElimina