martedì 9 giugno 2015

Mini album per salutare i bambini

Intanto gli anni passano...e i ricordi fanno parte di noi! Ho pensato ad un album ideale che poi ho voluto realizzare (scegliendo un bambino con cui ho iniziato il percorso dall'inizio) per raccontare la storia dalla parte della maestra che accoglie il piccolo non sentendogli pronunciare ancora il suo nome e lo lascia andare che è diventato già un ometto! sarebbe bello, ma purtroppo impossibile, crearne uno per ognuno di loro! Sarà un ricordo che conserverò pensando ad ognuno dei bambini che in tutti questi anni mi hanno fatto compagnia












5 commenti:

  1. Mi hai commossa!!! Un lavoro splendido, intimo e super emozionale.
    Bravissima
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Robi :), è la sensazione che si prova ogni anno nel salutare i bambini che ho conosciuto da molto piccoli...il loro cambiamento è un nuovo viaggio, quello delle maestre è doverli salutare dopo aver creato un così bel legame <3

      Elimina
  2. Bravissima, questo mini è davvero bellissimo e molto delicato.....un lavoro dove traspare tutto l'amore per i tuoi bimbi che accompagni nella loro crescita. la maestra credo sia una figura molto importante per i bambini, soprattutto quando sono così piccoli. Il tuo pensiero per questo bambino è davvero tenero e dolce...posso chiederti se c'è un motivo particolare per cui hai scelto questo bimbo x rappresentarli tutti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, è proprio quello che volevo trasmettere. Io lavoro di pomeriggio e le due classi della mattina si uniscono, certi bambini vanno via e con gli altri si porta avanti il programma serale. Lui è uno dei pochi che ho vissuto intensamente perchè da piccolino frequentava solo il pomeriggio fino a cena. Il legame che si crea è unico, si vedono i mille progressi ..lasciarlo andare ora dopo 5 anni e mezzo insieme, messaggi durante le vacanze, letterine, simboli d'affetto è qualcosa che lascia sicuramente un segno! Ovviamente lo stesso affetto è per tutti gli altri bambini che quest'anno inizieranno un nuovo viaggio!

      Elimina
  3. Un'idea davvero dolce e preziosa (oltre che molto ben realizzata!)

    RispondiElimina